Buon 2015 a tutti!
È già passato un anno da quando abbiamo deciso di buttarci in questo nuovo progetto e devo dire che, fatto un bilancio a fine 2014, ne siamo soddisfatti.
Abbiamo apprezzato molto il modo in cui avete interagito con i nostri spunti di discussione e riflessione. Su MICROingranaggi.it, sulla nostra pagina Linkedin e nei vari gruppi di discussione.

Lo abbiamo apprezzato talmente tanto che ci piacerebbe coinvolgervi ancora di più. Ed ecco la prima novità di quest’anno.
Ci sono argomenti (più o meno tecnici) che vi incuriosiscono o interessano particolarmente? Proponeteceli e faremo il possibile per trattarli all’interno del nostro blog.
Alcuni di voi lo hanno già fatto, in maniera più o meno indiretta. Bene, da ora siete tutti ufficialmente invitati!

Nel corso dell’anno che si è appena chiuso abbiamo anche notato che molti di voi non si sono limitati a lasciare commenti di poche righe, ma, se conoscevano bene l’argomento, hanno fatto molto di più e hanno pubblicato delle osservazioni spesso anche molto specifiche, e comunque sempre utili e interessanti. Mi ricollego così alla seconda novità di quest’anno.
C’è un tema che vi appassiona particolarmente o che conoscete bene? Saremo felici di ospitare un vostro post all’interno del nostro blog.

Per le vostre proposte o richieste, quindi, vi invitiamo a rispondere a questo post oppure a scriverci all’indirizzo comunicazione@microingranaggi.it.

Non mi resta che augurarvi ancora un buon inizio, con la speranza che questo 2015 possa essere migliore dell’anno che si è appena chiuso.

Stefano Garavaglia

È il CEO di MICROingranaggi, nonché l'anima dell'azienda.
Per Stefano un imprenditore deve avere le tre C: Cuore, Cervello, Costanza.
Cuore inteso come passione per quello che fa, istinto e rispetto per il prossimo. Cervello inteso come visione, come capacità a non farsi influenzare da situazioni negative. Costanza perché un imprenditore non deve mai mollare.

Tutti i suoi articoli

2 risposte

  1. Un tema interessante, non semplice, è la valutazione da parte della Direzione con parametri oggettivi dei propri collaboratori.

    Un secondo tema altrettanto interessante è l’identificazione e minimizzazione degli sprechi inteso come costi, tempi, risorse impiegate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli recenti

Come, quanto e quando possiamo fidarci di quello che fa l’AI?

La forza dell’intelligenza artificiale sta nella capacità di colmare alcuni gap che in modo naturale e inevitabile l’essere umano ha. Prima diventiamo consapevoli dei suoi punti di forza e impariamo a usarli a nostro vantaggio, meglio è. Si tratta di uno strumento a servizio della nostra competenza (che non deve mancare, ndr.)

Valore oltre il prodotto: perché raccontarlo fa la differenza

Nel mondo della meccanica di precisione, ciò che fa davvero la differenza non è solo il prodotto finale, ma tutto quello che c’è dietro: qualità dei processi, supporto tecnico, controllo, tecnologia e visione. Eppure, tutto questo valore rischia spesso di passare inosservato. Per questo oggi più che mai serve saperlo raccontare, anche nei settori più tecnici.

L’imprevisto può capitare. Dovremmo considerarlo come parte “fisiologica” dell’attività di un’impresa

Anche per questo, in MICROingranaggi, abbiamo scelto di adottare un approccio leggermente diverso da quello classico nella gestione delle consegne. Un approccio che ci sta già portando buoni risultati e che contribuisce a preservare quella serenità quotidiana che, in un contesto lavorativo, è fondamentale.