Buon 2015 a tutti!
È già passato un anno da quando abbiamo deciso di buttarci in questo nuovo progetto e devo dire che, fatto un bilancio a fine 2014, ne siamo soddisfatti.
Abbiamo apprezzato molto il modo in cui avete interagito con i nostri spunti di discussione e riflessione. Su MICROingranaggi.it, sulla nostra pagina Linkedin e nei vari gruppi di discussione.
Lo abbiamo apprezzato talmente tanto che ci piacerebbe coinvolgervi ancora di più. Ed ecco la prima novità di quest’anno.
Ci sono argomenti (più o meno tecnici) che vi incuriosiscono o interessano particolarmente? Proponeteceli e faremo il possibile per trattarli all’interno del nostro blog.
Alcuni di voi lo hanno già fatto, in maniera più o meno indiretta. Bene, da ora siete tutti ufficialmente invitati!
Nel corso dell’anno che si è appena chiuso abbiamo anche notato che molti di voi non si sono limitati a lasciare commenti di poche righe, ma, se conoscevano bene l’argomento, hanno fatto molto di più e hanno pubblicato delle osservazioni spesso anche molto specifiche, e comunque sempre utili e interessanti. Mi ricollego così alla seconda novità di quest’anno.
C’è un tema che vi appassiona particolarmente o che conoscete bene? Saremo felici di ospitare un vostro post all’interno del nostro blog.
Per le vostre proposte o richieste, quindi, vi invitiamo a rispondere a questo post oppure a scriverci all’indirizzo comunicazione@microingranaggi.it.
Non mi resta che augurarvi ancora un buon inizio, con la speranza che questo 2015 possa essere migliore dell’anno che si è appena chiuso.
2 risposte su “Anno nuovo, idee nuove”
Un tema interessante, non semplice, è la valutazione da parte della Direzione con parametri oggettivi dei propri collaboratori.
Un secondo tema altrettanto interessante è l’identificazione e minimizzazione degli sprechi inteso come costi, tempi, risorse impiegate.
Ciao Paolo, grazie per gli spunti. Sono entrambi temi interessanti e all’ordine del giorno, soprattutto per chi lavora in ambito manifatturiero.
Per quanto riguarda il secondo, in particolare, lo abbiamo in parte trattato lo scorso anno nel post ‘Lean manufacturing. L’esperienza di MICROingranaggi (http://new.microingranaggi.it/2014/09/lean-manufacturing-lesperienza-di-microingranaggi/).
A presto