Categorie
Dal settore

Appuntamenti di novembre

Penso che periodicamente sia utile fare il punto non solo su quello che succede nel nostro settore a livello generale – e quindi dati economici, evoluzioni, rivoluzioni, prodotti e tecnologie – ma anche sugli eventi del comparto poiché, nonostante tecnologie come quelle legate al mondo del web e del mobile siano estremamente utili e interessanti ai fini della comunicazione e dei rapporti lavorativi, sono dell’idea che la classica chiacchierata vis-à-vis di una volta e le strette di mano siano ancora un’ottima maniera per ‘fare affari’.

Ecco perché per la seconda volta parteciperemo a SPS IPC Drives di Norimberga, in programma quest’anno dal 25 al 27 novembre 2014 nel quartiere fieristico della città tedesca.
La nostra scelta cade nuovamente su questa manifestazione non solo perché, come abbiamo già detto in passato, MICROingranaggi si sta affacciando sempre di più al mercato tedesco, ma anche perché questo evento viene ormai da alcuni anni considerato uno dei punti di riferimento in Europa per il comparto dell’automazione industriale. SPS IPC Drives Norimberga si propone infatti da un lato come palcoscenico dedicato alle innovazioni, ai prodotti e alle soluzioni per questo settore, e, dall’altro, come piattaforma di dialogo per tutti i player del mondo dell’automazione industriale.

Questa edizione 2014 di SPS è particolarmente significativa perché la manifestazione compie il suo 25esimo anno di età, ma anche perché sarà arricchita da un nuovo padiglione, il 3A (dedicato ai temi della tecnologia di azionamento e dei sensori), che va ad aggiungersi agli altri per un totale di 14 padiglioni espositivi.
Il programma convegnistico, invece, sarà dedicato a temi di grande attualità per il mondo dell’automazione industriale, alcun dei quali approfonditi anche all’interno del nostro blog: ‘Big data’, ‘Unconventional drives with smart materials’, ‘Ricerca e Sviluppo’, ‘Industria 4.0: opportunità e limitazioni‘.

Dato che spero di incontrarvi in fiera a Norimberga, vi lascio il link per l’iscrizione in modo da scaricare gratuitamente il biglietto valido per l’ingresso alla manifestazione.
Lo stand di MICROingranaggi è il numero 172 all’interno del padiglione 3.

di Stefano Garavaglia

È il CEO di MICROingranaggi, nonché l'anima dell'azienda.
Per Stefano un imprenditore deve avere le tre C: Cuore, Cervello, Costanza.
Cuore inteso come passione per quello che fa, istinto e rispetto per il prossimo. Cervello inteso come visione, come capacità a non farsi influenzare da situazioni negative. Costanza perché un imprenditore non deve mai mollare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *