Consolidare maggiormente i prodotti a marchio MICROingranaggi.
Consolidare i primi interventi concreti suggeriti e delineati dalle persone su cui abbiamo investito negli ultimi anni.
Con l’annuncio di due fra i principali obiettivi che ci siamo posti per il 2023, auguro a tutto voi
una buona ripresa e un buon inizio!
Quello che è appena cominciato è un anno importante per me e soprattutto per MICROingranaggi, perché siamo appena entrati nel nostro cinquantesimo anno di attività. Un traguardo di cui andiamo molto fieri, soprattutto per i risultati che abbiamo raggiunto in questo mezzo secolo.
E proprio nell’ottica di continuare in questa direzione, ci siamo posti – come ogni anno – alcuni obiettivi che riteniamo imprescindibili.
Due sono quelli che, al momento, riteniamo i più importanti, quelli da cui partire.
IL PRIMO, come scrivevo, riguarda i prodotti a marchio MICROingranaggi.
La prima soluzione che abbiamo progettato e realizzato completamente al nostro interno risale ormai a circa vent’anni fa. Nel corso degli anni successivi, in momenti diversi e a seconda di ciò che – di volta in volta – ci chiedeva il mercato, abbiamo messo a punto diverse soluzioni che adesso riteniamo sia giunto il momento di unificare e creare così una vera e propria famiglia. Una famiglia a cui appartengano quindi prodotti diversi per quel che riguarda le caratteristiche meccaniche, ma per tutto il resto quanto più simili e riconoscibili possibile. Prodotti che, pertanto, abbiano una maggiore identità MICROingranaggi.
IL SECONDO obiettivo riguarda le figure chiave che sono entrate a far parte di MICROingranaggi lo scorso anno.
Come alcuni di voi forse già sapranno, buona parte degli investimenti del 2022 sono stati infatti proprio in risorse umane; in figure che occupano posizioni strategiche e che, dopo alcuni mesi dedicati a una sorta di esplorazione/conoscenza dell’azienda, a partire da quest’anno inizieranno a portare un contributo più concreto, ciascuno per la propria area di competenza.
Tutto questo – ci auguriamo – ci permetterà di essere un gruppo più solido, più forte per poi affrontare mercati, novità, difficoltà e via dicendo.